Gli esiti potranno essere utili per la definizione del “Consiglio Orientativo”, che sarà illustrato e consegnato alle famiglie al termine del primo quadrimestre.

Baunei,  28 novembre 2015

Ai  Coordinatori
Scuola Secondaria I grado (classi terze)
p.c. Al D.S.G.A IC BAUNEI

Oggetto: Test attitudinali “Orientamento scolastico” – Classi 3^ Scuola Secondaria di I grado

Si comunica che per sviluppare il progetto formativo sull’Orientamento scolastico degli alunni delle classi terze, Scuola Secondaria di primo grado, si ravvisa la necessità di fornire alcuni strumenti per guidare gli allievi a fare il più possibile una scelta responsabile e consapevole ed evitare il rischio della dispersione scolastica.
Si invitano pertanto i Coordinatori di classe a prendere visione dei Test allegati alla presente e a somministrarli agli alunni nei tempi e modalità ritenuti più proficui ed idonei, condividendo l’esperienza con gli altri docenti della classe e con le Famiglie.
I Test dovranno essere presi in esame insieme agli alunni, assicurandosi che gli stessi vengano compresi e compilati in piena autonomia, ma con senso di maturità e responsabilità.
Gli esiti potranno essere utili per la definizione del “Consiglio Orientativo”, che sarà illustrato e consegnato alle famiglie al termine del primo quadrimestre.

Si allegano n. 4 Test attitudinali

Referente Orientamento scolastico