Settimo seminario “Festival della scienza” Cagliari 4-9 novembre 2014

Agli Alunni
Ai Genitori
Al Pers. ATA
Scuole di ogni ordine e grado
LORO SEDI
al Sito web
Al D.S.G.A IC BAUNEI

Oggetto: Settimo seminario “Festival della scienza” ex MA/ Parco di Monte Claro – Cagliari  4-9 novembre 2014

Si comunica che il seminario di cui all’oggetto avrà luogo a Caglliari exMA/Parco di Monte Claro dal 4 al 9 novembre 2014. Le persone interessate potranno scaricare tutte le informazioni dal nostro sito.

Nota per i docenti di Scienze Motorie
A pag. 8 e 25 vi sono 2 iniziative che possono interessare i colleghi di Scienze Motorie
. La prima (pag. 8 della brochure) è una Conferenza per alunni e docenti dal titolo “Le prestazioni sportive tra scienza ed etica”. Parleranno Francesco Marcello e Alessandro Donati, studioso di fama mondiale, noto come allenatore di atletica ma soprattutto per aver smascherato gran parte dei casi di doping e frode sportiva. I docenti potrebbero essere interessati a partecipare a questa conferenza, con o senza i loro alunni (i posti non sono tantissimi).
La seconda iniziativa riguarda il laboratorio di valutazione motoria che sarà attivo a Monte Claro per tutto il periodo del Festival (pag. 25).
Si prega di segnalare ai docenti queste iniziative ormai prossime.

Ufficio Educazione Fisica della Sardegna

Dott.ssa  Maria Grazia Sanna