SCIOPERO 15 FEBBRAIO 2019 DIPENDENTI DITTE APPALTI PULIZIE NELLE SCUOLE-PROCLAMATO DALLE OO.SS. Filcams CGIL, Fisascat CISL, UILTRASPORTI

Potrebbero verificarsi delle carenze nell’espletamento dei servizi non individuati tra le prestazioni indispensabili.

Baunei, 13 febbraio 2019
Prot. n. 1044 /B14

Al Personale dipendente Ditte Appalti di pulizie:
– Sig.ra Cabras Patrizia
– Sig.ra Mereu Agnese
e p.c. al personale DOCENTE e ATA
della Scuola dell’Infanzia e Primaria
di BAUNEI e S.MARIA NAV.

Oggetto: SCIOPERO DEL 15 FEBBRAIO 2019 PER I DIPENDENTI DELLE DITTE APPALTI DI PULIZIE NELLE SCUOLE-PROCLAMATO DALLE OO.SS. Filcams CGIL, Fisascat CISL, UILTRASPORTI

In allegato si trasmettono le comunicazioni inviate dall’L’USR della Sardegna in data 13/01/2019, acquisite agli atti della scuola con protocollo n. 1023/B14 del 13.02.2019, con le quali le OO.SS. Filcams CGIL, Fisascat CISL, UILTRASPORTI hanno proclamato uno sciopero per il giorno 15 febbraio 2019, diretto al personale dipendente delle ditte appalti di pulizie nelle scuole per l’intero turno di lavoro.

Si fa presente che le scuole dell’infanzia e primaria sono individuate come prestazioni indispensabili, pertanto i servizi di pulizia strumentali all’erogazione dei servizi pubblici essenziali saranno assicurati in modo da garantire la funzionalità del 50% dei servizi igienici destinati agli utenti, nonché la rimozione dei rifiuti organici onde garantire l’agibilità dei locali e consentire comunque l’erogazione dei servizi pubblici essenziali.

Fermo restando l’erogazione delle prestazioni indispensabili, potrebbero verificarsi delle carenze nell’espletamento dei servizi non individuati tra le prestazioni indispensabili, non essendo possibile prevedere l’entità dell’adesione del personale addetto.

Gian Battista Usai

Scarica pdf  della Circolare
Comunicazione USR Sardegna del13-02-2019, agli atti scuola prot. 1023/B14 del 13.02.2019 (Scarica pdf)

NOTA BENE:
La comunicazione deve essere dettata agli alunni e fatta trascrivere sul diario per essere controfirmata dai genitori. Un collaboratore scolastico si incaricherà di far visionare la circolare in tutte le classi ed a tutti i dipendenti.

Si allega alla presente:

• il foglio firma per presa visione e per la dichiarazione volontaria di adesione allo sciopero;
  • il modello per la rilevazione del personale in sciopero che il docente fiduciario dovrà trasmettere all’ufficio di segreteria con i relativi dati, anche se negativi, nella mattinata del giorno interessato allo sciopero non appena in possesso dei dati.