Progetto Nazionale per l’educazione fisica nella scuola primaria

Si comunica che è in fase di avvio il Progetto Nazionale di alfabetizzazione motoria nella Scuola Primaria.

Baunei, 14 marzo 2014

all’Albo web
Al D.S.G.A
IC BAUNEI

Oggetto: Progetto Nazionale per l’educazione fisica nella scuola primaria

Si comunica che è in fase di avvio il Progetto Nazionale di alfabetizzazione motoria nella Scuola Primaria che, come da bando di partecipazione, vedrà coinvolte cinque classi, un corso completo dalla 1° alla 5° classe, di ciascuna Istituzione scolastica. Il plesso dell’Istituto individuato come destinatario del progetto, è quello di Santa Maria Navarrese, rispondente ai requisiti richiesti: corso completo dalla 1° alla 5°, palestra attigua al caseggiato scolastico e presenza di alunni disabili.
L’esperto, individuato tra i candidati, risponde ai requisiti richiesti dalla nota MIUR prot. n. 304 del 17/1/14: pregresse esperienze maturate nel progetto di Alfabetizzazione motoria nella scuola primaria e  documentate esperienze professionali nell’ambito motorio con alunni disabili.
L’esperto affiancherà le docenti per 2 ore settimanali per classe con un’azione di formazione attiva. Si precisa che i docenti di classe sono responsabili del gruppo di alunni loro affidato per l’intera durata della lezione.
Il progetto avrà inizio lunedì 17 marzo secondo il calendario allegato alla presente.

Dott.ssa  Jessica Cappai

Scarica pdf del calendario