Progetto “Mangia Bene Cresci Bene”

I docenti interessati possono avere ulteriori informazioni puntando ai link della mail pervenuta la nostro Istituto.

Baunei, 18 novembre 2014

Scuola Primaria e Secondaria di I grado

Oggetto: Progetto “Mangia Bene Cresci Bene”

Di seguito pubblichiamo la mail pervenuta al nostro Istituto con  la proposta di partecipazione al progetto in oggetto. Il progetto è promosso dal Moige – movimento genitori in collaborazione con GUNA S.p.a. e con il patrocinio di AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e Sipps – Società Italiana di Pediatria Preventiva.
I docenti interessati possono avere ulteriori informazioni puntando ai link della mail.

Dott.ssa  Maria Grazia Sanna

———- Messaggio 0riginale———-
Da: Letizia Guidi <l.guidi@moige.it>
Date: 13 novembre 2014 12:49
Oggetto: Presentazione Progetto “Mangia Bene Cresci Bene”
A: URZULEI <NUIC863008@istruzione.it>

Gentilissimo Docente,
abbiamo il piacere di proporle la partecipazione, completamente gratuita, al progetto “Mangia bene, cresci bene” promosso dal Moige – movimento genitori in collaborazione con GUNA S.p.a. e con il patrocinio di AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e Sipps – Società Italiana di Pediatria Preventiva.
Il progetto prevede la selezione in tutta Italia di 300 Istituti tra scuole primarie e secondarie di primo grado, che riceveranno un kit multimediale didattico affinché un esperto Medico chirurgo (socio AMIOT) possa diffondere agli insegnanti, agli studenti e ai loro genitori, informazioni e nozioni sul tema della corretta alimentazione.
Gli incontri, che si terranno nei mesi di febbraio – marzo – aprile saranno dedicati la mattina agli studenti e il pomeriggio ai genitori.
Il progetto prevede inoltre un concorso riservato a tutti gli studenti delle scuole coinvolte ai quali sarà chiesto di realizzare disegni sui temi affrontati durante le lezioni.
Tutte le informazioni relativa al progetto e alla adesione, sono scaricabili dai seguenti link:
Presentazione Progetto Scuola Primaria
Presentazione Progetto Scuola Secondaria di I grado
Le specifico da subito che per partecipare al progetto si richiede la compilazione del form allegato e l’inoltro dello stesso compilato in tutte le sue parti, entro il 28 novembre 2014, all’indirizzo e-mail l.guidi@moige.it o al fax 06.23.32.88.71

Un caro saluto,
Letizia Guidi