Progetto LIBRIAMOCI A SCUOLA

[ 16 Ottobre 2016 a 29 Ottobre 2016. ] Ulteriori informazioni sul nostro sito.

16 Ottobre 2016a29 Ottobre 2016

Baunei,  04 ottobre 2016
Circ. n. 5696/D12

Al Dott. Giacomo Mameli
Ai  Docenti
Agli Alunni
Scuola Secondaria di I grado Classi III A Baunei III B S.Maria Pluriclasse IIA-IIIA Triei
p. c. Al Pers. ATA

Oggetto: Progetto “LIBRIAMOCI A SCUOLA”

Si comunica che le classi terze della scuola secondaria di I grado di Baunei, S.Maria Navarrese e la pluriclasse II e III di Triei hanno aderito al concorso – Progetto LIBRIAMOCI a Scuola, promosso dal MIUR per valorizzare la lettura ad alta voce, in forme svincolate dal programma di studio.

Ha risposto all’invito delle Referenti del progetto lo scrittore e giornalista Dott. Giacomo Mameli, il quale Sabato 29 ottobre p.v. dalle ore 8.40 alle ore 12.30, presso l’Aula magna di S.Maria leggerà agli alunni le parti più significative di alcuni suoi testi letterari.
Lo scrittore tratterà la tematica relativa alla problematica dell’emigrazione “Ieri e Oggi” e leggerà aneddoti e storie dei soldati sardi che hanno combattuto nelle Guerre mondiali. Tutti gli argomenti rientrano nel Macrotema di Istituto ” Cittadinanza e Costituzione”.

Gli alunni a loro volta potranno leggere a piacere alcuni capitoli dei libri di narrativa che hanno scelto con l’insegnante.

I coordinatori di classe daranno comunicazione scritta alle Famiglie e acquisiranno le autorizzazioni.
Sono invitati a partecipare tutti i genitori delle classi interessate.

Per ulteriori informazioni sull’organizzazione dell’evento scarica il pdf della circolare allegata.

Prof. Francesco Murreli

Scarica pdf della circolare