Progetto Generazioni Connesse a.s. 2017-18

Ulteriori informazione sul nostro sito.

Baunei,  12 ottobre 2017

Scuola Primaria (classi quarte e quinte)
Scuola Secondaria I grado
p.c.  Al Pers. ATA

Oggetto: : Progetto Generazioni Connesse – Safer Internet Centre Italy III- Iscrizioni alla terza edizione-Diffusione delle iniziative volte a favorire un uso corretto e consapevole della rete, a.s. 2017-18.

La nota MIUR DGSIP prot.n. 4746 del 28.9.2017 da notizia della terza edizione del Progetto Generazioni Connesse, a.s. 2017-18.
Il Progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma “Connecting Europe Facility” e ha la finalità di promuovere strategie per rendere Internet un luogo più sicuro per i giovani utenti.
Il percorso è rivolto alle classi quarte e quinte della scuola primaria, alle classi della scuola secondaria di primo grado. I docenti interessati a partecipare al progetto dovranno collegarsi al sito www.generazioniconnesse.it ed accedere nell’apposita sezione per registrarsi e compilare un questionario e i documenti correlati.
Il questionario permetterà di identificare le aree di miglioramento e le azioni da intraprendere; ogni scuola riceverà una tipologia di supporto online, tramite una piattaforma dedicata ai docenti.

La scadenza per la compilazione del questionario è fissata al 30 novembre 2017.

Gian Battista Usai

Nota DRSA 14221 05-ottobre-2017 Nota MIUR DGSIP 4746 28-9-2017 (Scarica cartella zip)