Progetto “Educazione alla Cittadinanza Attiva”

Calendario incontri con Antonio Masuri, missionario laico a Nairobi in Kenya.

Baunei, 24 febbraio 2015
Circ. n. 1129

Scuole Primaria e Secondaria I grado

Oggetto: Progetto “Educazione alla Cittadinanza Attiva” – Calendario incontri missionario laico in Africa.

Si comunica che, nell’ambito del Progetto “Educazione alla Cittadinanza Attiva”, macrotema dell’I.C. di Baunei, tutte le classi della scuola Primaria e Secondaria di I grado sono invitate a partecipare agli incontri che terrà Antonio Masuri, missionario laico a Nairobi in Kenya.
La testimonianza vuole essere un contributo alla costruzione di una società fondata sulla pace e la solidarietà, valori che rappresentano le radici di un mondo più rispettoso del valore umano di ogni singola persona. Il pluralismo delle idee e dei valori è da considerarsi la ricchezza di ogni società, perché offre a ciascuno di noi un’opportunità di confronto e di scoperta, che può contribuire ad arricchire le nostre conoscenze e la nostra visione del mondo.
Ciascun alunno avrà modo di prendere maggior coscienza delle possibilità e dei numerosi strumenti che ha a disposizione per crescere, ma anche per aiutare e sostenere “l’Altro”.

Calendario degli incontri

Lunedí 9 marzo 2015
BAUNEI
08:35 Scuola Primaria
09:40 Scuola Secondaria di I grado

SANTA MARIA NAVARRESE
11:35 Secondaria di I grado S. M. Navarrese e Triei
12:35 Scuola Primaria

Martedì 10 marzo 2015
URZULEI
12:30 – 13:30 Scuola Primaria
14:30 – 15:30 Scuola Secondaria di I grado
TRIEI
16:00 – 17:00 Scuola Primaria

Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Triei raggiungeranno la sede di S. Maria con lo scuolabus, pertanto dovranno essere acquisite le autorizzazioni delle famiglie.
Sono invitati a partecipare i genitori di tutte le classi.
I Responsabili di plesso, con l’ausilio dei collaboratori, avranno cura di predisporre i locali (Aula Magna e/o salone) e l’utilizzo del videoproiettore.

Dott.ssa  Maria Grazia Sanna

Scarica pdf del progetto