Progetto “Educare alla Legalità e alla Cittadinanza attiva” Calendario Incontri Informativi – Formativi con i Rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri

Ulteriori informazioni sul nostro sito.

Baunei, 11 gennaio 2019

Tutte le classi Scuola Secondaria di I grado

Oggetto: Progetto “Educare alla Legalità e alla Cittadinanza attiva” Calendario Incontri Informativi – Formativi con i Rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri

Si comunica che nell’ambito del Progetto “Educare alla Legalità e Cittadinanza”, inserito nel PTOF e approvato dagli OO.CC. in data 21/12/2019, il nostro Istituto ha programmato un ciclo di attività volte alla promozione della cultura della legalità, intesa non solo come rispetto delle leggi e delle regole della civile convivenza, ma anche come promozione di valori positivi quali l’onestà, la correttezza, l’inclusione e il rispetto per gli altri.
Al fine di affrontare compiutamente gli aspetti che coinvolgono sempre più i ragazzi nell’utilizzo indiscriminato delle nuove tecnologie (uso degli smartphone), dei social network, il fenomeno del bullismo e cyberbullismo, ma anche quelli più comuni come il fumo, l’alcool e l’uso di sostanze stupefacenti, la Scuola si avvale anche della preziosa collaborazione dell’Arma dei Carabinieri.
A partire dal mese di gennaio prenderanno avvio una serie di incontri con gli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto con calendari differenziati.

Il calendario degli incontri è indicato nella circolare allegata.

Agli alunni sarà dettata la comunicazione per iscritto.

Gian Battista Usai