Progetto “Educare alla Legalità” Calendario Incontri Informativi-Formativi con i Carabinieri

Controlla il calendario dei plessi di Urzulei e Baunei.

Baunei, 16 febbraio 2017
Circ. n. 1036

Scuola Secondaria I grado Baunei e Urzulei
Al D.S.G.A
IC BAUNEI

Oggetto: Progetto “Educare alla Legalità” Calendario Incontri Informativi-Formativi con i Carabinieri

Si comunica che nell’ambito del Progetto “Educare alla Legalità”, inserito nel PTOF e approvato dagli OO.CC., il nostro Istituto ha programmato un ciclo di attività volte alla promozione della cultura della legalità, intesa non solo come rispetto delle leggi e delle regole della civile convivenza, ma anche come promozione di valori positivi quali l’onestà, la correttezza, l’inclusione e il rispetto per gli altri.
Al fine di affrontare compiutamente gli aspetti che coinvolgono sempre più i ragazzi nell’utilizzo indiscriminato delle nuove tecnologie (uso degli smartphone), dei social network, il fenomeno del bullismo e cyberbullismo, ma anche quelli più comuni come il fumo, l’alcool e l’uso di sostanze stupefacenti, la Scuola si avvale anche della preziosa collaborazione dell’Arma dei Carabinieri.
A partire dal mese di febbraio prenderanno avvio una serie di incontri con gli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto con calendari differenziati.
Di seguito il calendario per i plessi di Urzulei e Baunei.

Incontri con i carabinieri
 Plesso Giorno Classi Orario
Sede di Urzulei  Martedì 21 febbraio 2017 IA-IIA-IIIA 15:00-16:30
Sede di Baunei (locali primaria) Mercoledì 22 febbraio 2017 IIA-IIIA 11:35-12:35

I docenti informeranno per iscritto i genitori.