Progetto “Educare alla Legalità” Calendario Incontri Informativi-Formativi con i Carabinieri

Controlla il calendario scuola Secondaria Triei e tutti i plessi scuola Primaria .

Baunei, 23 febbraio 2017
Circ. n. 1280

Agli Alunni
Al Luogotenente Salvatore Basile
Caserma Carabinieri Baunei
salbasile55@gmail.com
Scuola Secondaria I grado Triei (Classi 1^A e Pluriclasse 2^A-3^A)
Scuola Primaria (Classi V)
Al D.S.G.A
IC BAUNEI

Oggetto: Progetto “Educare alla Legalità” Calendario Incontri Informativi-Formativi con i Carabinieri

Si comunica che nell’ambito del Progetto “Educare alla Legalità”, inserito nel PTOF e approvato dagli OO.CC., il nostro Istituto ha programmato un ciclo di attività volte alla promozione della cultura della legalità, intesa non solo come rispetto delle leggi e delle regole della civile convivenza, ma anche come promozione di valori positivi quali l’onestà, la correttezza, l’inclusione e il rispetto per gli altri.
Al fine di affrontare compiutamente gli aspetti che coinvolgono sempre più i ragazzi nell’utilizzo indiscriminato delle nuove tecnologie (uso degli smartphone), dei social network, il fenomeno del bullismo e cyberbullismo, ma anche quelli più comuni come il fumo, l’alcool e l’uso di sostanze stupefacenti, la Scuola si avvale anche della preziosa collaborazione dell’Arma dei Carabinieri.
A partire dal mese di febbraio prenderanno avvio una serie di incontri con gli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto con calendari differenziati.
Di seguito il calendario dei plessi in cui sono da terminare gli incontri formativi

Incontri con i carabinieri
 Plesso Giorno Classi Orario
Secondaria I grado Triei   Venerdì 24 febbraio 2017 ClasseIA-Pluri classeIIA-IIIA 09:30-10:30
Primaria Triei Venerdì 24 febbraio 2017 Pluruclasse IV-V 11:30-12:30
Primaria Urzulei Mercoledì 01 marzo 2017 Pluruclasse IV-V 11:30-12:30
Primaria S.Maria Navarrese Giovedì 02 marzo 2017 Classe V 11:30-12:30
Primaria Baunei Venerdì 03 marzo 2017 Classe V 11:30-12:30

I docenti informeranno per iscritto i genitori.