Invito alla Commemorazione del 4 Novembre

L’Amministrazione del Comune di Urzulei invita ad unirsi alla cerimonia i bambini e i ragazzi delle scuole della comunità.

Baunei,  22 ottobre 2015

Scuole di ogni ordine e grado di Urzulei
p.c. Al D.S.G.A IC BAUNEI

Oggetto: Invito alla Commemorazione del 4 Novembre

Quest’anno ricorre il centenario dell’inizio della Grande Guerra e in occasione della ricorrenza del 4 Novembre, come ogni anno, l’ Amministrazione del Comune di Urzulei (prot. n. 3741 del 21-10-20155) invita ad unirsi alla cerimonia i bambini e i ragazzi delle scuole della comunità.
La cerimonia è un’occasione per ricordare una data storica per il nostro Paese, ma rappresenta anche un momento di riflessione sui valori e gli ideali che contribuiscono a formare la “memoria” su cui si fonda la nostra Nazione.
Alle ore 10.30, qualora il tempo lo permetta, si terrà la Santa Messa in Piazza Fontana (diversamente nella chiesa di San Giorgio); alle 11.30 in Piazza Fontana verrà deposta la Corona di Alloro sulla lapide del Monumento ai Caduti in Guerra ed infine farà seguito un rinfresco.
I docenti avranno cura di informare per iscritto le famiglie e di acquisire le autorizzazioni per l’uscita didattica.