Navigazione veloce

Invito alla Commemorazione del 4 Novembre

L’Amministrazione del Comune di Baunei invita ad unirsi alla cerimonia gli studenti delle scuole Primaria e Secondaria della comunità.

Ministero  dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
ISTITUTO  COMPRENSIVO STATALE DI BAUNEI
Località Pedra Niedda  TEL. 0782/610820    FAX 0782/610275   
nuic863008@istruzione.it  – www.icbaunei.edu.it             
08040  BAUNEI   (Ogliastra)

Baunei,  28 ottobre 2015
Circ. n. 6205 

Ai  Docenti
Ai genitori
Scuola Primaria e Secondaria I grado di Baunei-S.Maria 
LORO SEDI
al Sito web
p.c. Al D.S.G.A IC BAUNEI
Al Pers. ATA

Oggetto: Invito alla Commemorazione del 4 Novembre 

Quest’anno ricorre il centenario dell’inizio della Grande Guerra e in occasione della ricorrenza del 4 Novembre, come ogni anno, il Sindaco del comune di Baunei (prot. n. 6664 del 27/10/2015) invita ad unirsi alla cerimonia gli studenti della scuola Primaria e Secondaria di I grado di Baunei e S.Maria Navarrese.
La cerimonia è un’occasione per ricordare una data storica per il nostro Paese, ma rappresenta anche un momento di riflessione sui valori e gli ideali che contribuiscono a formare la “memoria” su cui si fonda la nostra Nazione.
La giornata prevede alle ore 9:30 la Celebrazione Eucaristica nella chiesa di San Nicola a seguire la Commemorazione dei Caduti presso il Monumento del Milite Ignoto. Dalle ore 11:00 circa gli studenti potranno ripartire per fare rientro a scuola nelle ispettive sedi.
Sono invitate a partecipare anche le famiglie.

PLESSO DI BAUNEI

  • Gli alunni si recheranno regolarmente a scuola e alle 9:15 saranno accompagnati dai docenti in chiesa. Al termine della cerimonia faranno rientro a scuola.

PLESSO DI SANTA MARIA NAVARRESE

  • Il trasporto degli alunni da Santa Maria a Baunei e rientro in sede è a carico delle famiglie e sotto la loro responsabilità.
  • Gli studenti partiranno da casa accompagnati dai genitori.
  • I docenti prenderanno in consegna gli alunni alle ore 9:15 in Piazza della Chiesa e al termine della cerimonia, alle ore 11:00 circa, li affideranno ai genitori per il rientro a scuola.
  • In occasione dell’Assemblea che si terrà il giorno 29 ottobre, per l’elezione dei Rappresentanti dei genitori, gli insegnanti informeranno le famiglie, acquisiranno il parere e le autorizzazioni scritte per l’uscita didattica.

Il responsabile di plesso provvederà ad apportare la variazione d’orario.

Si allega modello autorizzazione 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Francesco Murreli

Leggi la circolare col modello di autorizzazione (Scarica pdf)

 

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.