Invito alla Commemorazione del 4 Novembre

L’Amministrazione del Comune di Baunei invita ad unirsi alla cerimonia gli studenti delle scuole Primaria e Secondaria della comunità.

Baunei,  28 ottobre 2015

Scuola Primaria e Secondaria I grado di Baunei-S.Maria
p.c. Al D.S.G.A IC BAUNEI

Oggetto: Invito alla Commemorazione del 4 Novembre

Quest’anno ricorre il centenario dell’inizio della Grande Guerra e in occasione della ricorrenza del 4 Novembre, come ogni anno, il Sindaco del comune di Baunei (prot. n. 6664 del 27/10/2015) invita ad unirsi alla cerimonia gli studenti della scuola Primaria e Secondaria di I grado di Baunei e S.Maria Navarrese.
La cerimonia è un’occasione per ricordare una data storica per il nostro Paese, ma rappresenta anche un momento di riflessione sui valori e gli ideali che contribuiscono a formare la “memoria” su cui si fonda la nostra Nazione.
La giornata prevede alle ore 9:30 la Celebrazione Eucaristica nella chiesa di San Nicola a seguire la Commemorazione dei Caduti presso il Monumento del Milite Ignoto. Dalle ore 11:00 circa gli studenti potranno ripartire per fare rientro a scuola nelle ispettive sedi.
Sono invitate a partecipare anche le famiglie.

PLESSO DI BAUNEI

• Gli alunni si recheranno regolarmente a scuola e alle 9:15 saranno accompagnati dai docenti in chiesa. Al termine della cerimonia faranno rientro a scuola.

PLESSO DI SANTA MARIA NAVARRESE

• Il trasporto degli alunni da Santa Maria a Baunei e rientro in sede è a carico delle famiglie e sotto la loro responsabilità.
  • Gli studenti partiranno da casa accompagnati dai genitori.
  • I docenti prenderanno in consegna gli alunni alle ore 9:15 in Piazza della Chiesa e al termine della cerimonia, alle ore 11:00 circa, li affideranno ai genitori per il rientro a scuola.
  • In occasione dell’Assemblea che si terrà il giorno 29 ottobre, per l’elezione dei Rappresentanti dei genitori, gli insegnanti informeranno le famiglie, acquisiranno il parere e le autorizzazioni scritte per l’uscita didattica.

Il responsabile di plesso provvederà ad apportare la variazione d’orario.

Si allega modello autorizzazione

Leggi la circolare col modello di autorizzazione (Scarica pdf)