“Il Maggio dei Libri 2017” – Sabato 20/05/2017 Torre Saracena di S. M. Navarrese Alunni Classe 3^ B e Genitori Scuola Secondaria di S.Maria

Ulteriori informazione sul nostro sito.

Baunei,  17 maggio 2017

Agli Alunni
Classe III B
Scuola Secondaria I grado di S.Maria Navarrese
p.c.  Al Pers. ATA

Oggetto: “Il Maggio dei Libri 2017” – Sabato 20/05/2017 Torre Saracena di S. M. Navarrese Alunni Classe 3^ B e Genitori

Il giorno sabato 20 maggio p.v. gli alunni della classe 3^ B della scuola Secondaria di I grado di Santa Maria Navarrese parteciperanno alla giornata “IL MAGGIO DEI LIBRI – LEGGERE FA CRESCERE “.
Si tratta di una campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Il concorso al quale si sono iscritti i ragazzi è una campagna incentrata sulla lettura come strumento di benessere, perché leggere è divertente, piacevole e salutare. La finalità è anche quella di portare i Libri fuori dai loro contesti tradizionali per dimostrare che sono di casa ovunque. La giornata dedicata alla lettura si terrà presso la Torre Saracena di S.Maria Navarrese e si svolgerà in orario scolastico dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Gli alunni si cimenteranno insieme ai rispettivi genitori nella lettura e commento di alcuni capitoli e/o passi più significativi dei libri di narrativa letti a scuola e a casa. La tematica trattata eil filo conduttore della lettura sarà la “Legalità”.

Genitori e Alunni saranno i protagonisti.
Parteciperà all’iniziativa, su base volontaria, l’Insegnante Agnese Deidda che leggerà il libro “Quella notte sono io” di Giovanni Floris.
Sono invitate le altre classi.
Gli alunni usciranno da scuola alle ore 10.30 e faranno rientro alle ore 12.30 accompagnati dalla Prof.ssa Masuri.

Si allega la locandina.

Circolare 3378 e locandina (Scarica cartella zip)