CONFERMA VIDEOCONFERENZA PROGETTO “APRI GLI OCCHI”

Ulteriori informazioni sul nostro sito.

Baunei,  24 novembre 2016

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado
p. c. Al Pers. ATA

Oggetto: CONFERMA VIDEOCONFERENZA PROGETTO “APRI GLI OCCHI”

Si conferma la prenotazione e la partecipazione per il nostro Istituto alla videoconferenza che si terrà il giorno 7 DICEMBRE 2016 relativa al Progetto in oggetto.
Si ricorda che il Progetto “APRI GLI OCCHI!” è un’iniziativa educativa che ha come argomento l’occhio e la vista.
Per i docenti interessati alla proposta, si informa che l’attività prevede le seguenti fasi:

1. Visione di un primo filmato da mostrare alle classi, nel quale i bambini assistono a una storia divertente, coinvolgente ed entusiasmante a sfondo scientifico con attori-divulgatori che stimoleranno la curiosità verso il problema ed impartiranno nel frattempo i concetti fondamentali legati alla vista e all’occhio.
  2. Durante il filmato gli attori inviteranno i bambini alla visione di un secondo filmato realizzato con cartoni animati.
  3. La fase conclusiva permette la “presenza virtuale” degli attori nelle scuole coinvolte attraverso una videoconferenza realizzata con una piattaforma di semplice utilizzo, che consente ai bambini di vedere e parlare con gli esperti.

Si invitano i docenti interessati ad organizzare in autonomia le classi secondo i turni indicati: ore 9:30. Il giorno prima o il giorno stesso le scuole riceveranno le INDICAZIONI PER L’ACCESSO, si invita quindi a controllare il seguente indirizzo e-mail. aprigliocchi@momotaro.it
Per qualsiasi chiarimento si può contattare il numero 0376/527737 Progetto Apri gli Occhi
Momotaròs.r.l. tel.0376/527737 www.momotaro.it